Casa di cura Villa Salaria. Via Filippo Antonio Gualtiero 127. 00139 ROMA.
Contatta lo studio +39 3914990758

LIFTING VISO E COLLO

LIFTING VISO E COLLO

LIFTING VISO E COLLO

Il lifting cervicofacciale è un intervento che serve a ridurre le rughe e la flaccidezza del viso e del collo, rimuovendo l’eccesso cutaneo e rimettendo in tensione le strutture muscolari profonde.

Il lifting si realizza sempre in sala operatoria, in anestesia generale o locale con sedazione.

Le incisioni sono realizzate in zone poco visibili e in corrispondenza di rughe e pieghe naturali del viso: solitamente è realizzata un’incisione anteriormente e dietro le orecchie, prolungando detta incisione nella zona del cuoio capelluto che si trova posteriormente alle orecchie (regione mastoidea). Se necessario trattare anche la zona anteriore e mediana del collo, si realizza una piccola incisione sotto il mento. In seguito la pelle è scollata dai tessuti muscolari sottostanti, che vengono in seguito messi in tensione. Infine si rimuove l’eccesso cutaneo e si chiudono le ferite con suture estetiche.

Alla fine dell’intervento se necessario sono posizionati dei tubi di drenaggio che servono a rimuovere piccoli sanguinamenti e un bendaggio moderatamente compressivo che servirà a limitare il gonfiore: i drenaggi e il bendaggio verranno rimossi il giorno successivo all’intervento. Il paziente dovrà portare una speciale fasciatura per una settimana dopo l’intervento. I punti saranno rimossi dopo 5-7 giorni.

Il dolore post-operatorio è di solito moderato e comunque facilmente controllabile con antidolorifici.

Il ritorno alla vita normale avviene dopo due settimane circa. Le cicatrici saranno rosse per qualche mese e comunque potranno essere facilmente nascoste con il trucco.